mercoledì 14 novembre 2012





Ed eccomi qua con alcune foto degli ultimi lavori di ricamo che ho terminato,i primi due delle stagioni li ho ricamati dopo l'incidente,il primo quello di Lizzie Kate era in una scatola,un UFO,e aspettava da un po' di tempo di essere ripreso in mano...quale occasione migliore di questo periodo di forzato riposo????E così l'ho terminato e devo dire che mi piace ancora tanto,proprio come mi piaceva al momento che l'ho visto e deciso di ricamarlo...quello vicino invece è un freebie da tempo l'avevo scaricato e lo schema lo tenevo chiuso nella mia scatola dei "farò"...mi sembrava carino farne un altro sulle stagioni.L'ultimo invece è un Parolin,io adoro questo autore,oltre al suo stile mi piace un sacco come persona ho avuto la fortuna di incontrarlo a Vicenza più di una volta,e ogni tanto mi piace ricamare uno dei suoi schemi,questo in particolare lo avevo preso a Vicenza ed era uno di quei lavori che mi dicevo prima o poi lo ricamo...è stato un lavoro piacevole e veloce e l'ho ricamato in blu,colore particolare per un Parolin,perchè a casa mia è il colore predominante...lui è l'unico a dire il vero che fà bella mostra di sè appeso in soggiorno.Per gli altri due purtroppo dovrò aspettare di stare meglio per poterli portare dal corniciaio e poi appenderli in casa...avrò pazienza,ultimamente è una virtù che non mi manca anzi....il ricamo in questo periodo è un grande compagno silenzioso che mi aiuta a far passare le ore e che mi rilassa è sempre stato il mio anti-depressivo preferito,una volta scoperto non l'ho lasciato più è una vera e propria cura per l'animo e la mente...provare per credere!!!!

10 commenti:

  1. Brava la mia sister crocettina!!!
    Quante cose belle ti ha regalato, questo tuo riposo forzato...e non solo dal lato creativo!!!
    Ti abbraccio tvb
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione sister grandi regali quel 12 settembre dovrò ricordarlo tutta la vita....

    T.v.b.
    Monica

    RispondiElimina
  3. Ciao, arrivo qui dal gruppo cross stitch caffe'...
    In bocca al lupo per il tuo nuovo blog e per tutto il resto: non ti conosco, non so i dettagli ma mi pare di capire che la situazione non sia facile, non so se passeggera, quindi cos'altro? In bocca al lupo!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  4. =) grazie Anna mi fà molto piacere leggerti,la situazione è passeggera per fortuna spero tanto di ri-camminare in dicembre!!!

    Monica

    RispondiElimina
  5. sembra che a volte ci capitino delle disgrazie che poi si rivelano essere necessarie per il nostro benessere...sembra un controsenso ma leggendo quello che hai scritto mi vien quasi da pensare che sia vero!!!

    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  6. il forzato riposo ha riaperto quella scatola chiusa da un po' e le meraviglie sono uscite....

    continua così e guarisci prestoooooo <3

    RispondiElimina
  7. cara monica....ma sei la mia monica????
    Credo di sì!
    Mi spiace dell'incidente, ma condivido che la nostra creativita' ci aiuta in qualsiasi momento ed e' una grande compagnia!
    Ti auguro una ripresa serena e tanta tanta felicita'..
    grazie per gli auguri a camilla :)
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  8. Silva io son sicura che sia così nulla ci capita per caso ;)
    Giò grazie stellina!!!!
    Stefy sì son proprio io ;)un bacione grande!!!!

    Un abbraccio a tutte voi :) col cuore!!!

    Monica

    RispondiElimina
  9. ma che bello spero di vedere i tuoi lavori...noi siamo vicine di gioco "fattoria felice" su facebook...
    buon lavoro ....melania :)))

    RispondiElimina