sabato 17 novembre 2012

Quante cose mi son persa....

Restare rinchiusa in casa per più di due mesi certo non è bellissima come esperienza anche perchè i miei progetti erano ben diversi come potete immaginare...il fatto che il tempo passa e tu sei sempre la' fra quattro mura ti fa anche pensare con malincuore a cosa avresti voluto fare...i miei progetti erano vari,innanzitutto il giorno prima dell'incidente avevo portato Joey il nostro cucciolo di Cavalier King a fare il richiamo del vaccino quello che ti permette di portare a spasso il tuo cane senza pensiero che si possa beccare qualche magagna,ero entusiasta finalmente avrei potuto fare delle grandi passeggiate con lui e invece...le passaggiate le ha fatte mia figlia che durante la mia degenza è diventata la mamma di Joey visto che era la persona più presente in casa,e va be' le faremo appena tornerò in "gamba" nulla è perduto,me lo godo nelle mie giornate casalinghe accocolato ai miei piedi ovunque io sia....poi nel mese di ottobre avrei voluto vedere la Barcolana,la più suggestiva regata al mondo che si tiene nel nostro Golfo,dalle rive del lungomare di Barcola,l'ho sempre vissuta dall'alto della città ma quest'anno l'idea era di vederla a livello mare fare foto,perdersi in quella moltitudine di vele,ciccie me la sono vista in tv,non ho potuto scendere sulle rive triestine godermi il concerto di Elio e le storie tese...a fine mese invece aspettavo con impazienza la fiera di Vicenza,per noi creative il paese dei balocchi nel vero senso della parola,sapevo già che avevo il pulmann alla domenica ed ero tutta contenta perchè finalmente avrei incontrato la mitica Romina Petrucci di persona finalmente e non via Facebook,e non solo lei,avrei incontrato anche Franca Marzi bravissima pittatrice di country e chissà quante amiche di Facebook...e invece me ne sono rimasta a casa a guardare i vari profili di FB delle amiche che c'erano state...peccato davvero anche nulla è perduto alle prossime edizioni mi rifarò come si deve =)....ed ora siamo in periodo pre-natalizio quest'anno avevo chiesto a mio marito di andare a fare un giro ai mercatini o in Austria o a Lubiana,in Slovenia,ma anche questo bel progetto è andato a farsi benedire,come resistere tanto in piedi???come riuscire a passare alcune ore camminando su una gamba sola con l'aiuto delle stampelle???noooo decisamente impossibile per me...quindi progetto rimandato all'anno prossimo...tutti questi bei progetti svaniti di colpo,certo c'è un gran dispiacere al pensiero di essermi persa tante belle cose ma alla fine mi rendo conto che nulla è veramente perduto...Joey è cucciolo abbiamo davanti anni e anni di passeggiate e ore felici insieme,la Barcolana la rifaranno l'anno prossimo,la fiera di Vicenza viene fatta per ben due volte all'anno,e i mercatini di Natale li rifanno ogni anno in mille posti diversi...quindi cos'ho perso in realtà???ben poco se ci penso...ecco il grande regalo dello stare a casa è proprio questo,ci si rende ben conto di quanto alle volte si vivono certe cose attaccandosi chissà perchè a queste cose materiali in maniera così forte,e invece se ci si pensa un pochettino ci si rende conto che alla fine le cose importanti sono ben altre...bisogna anche guardare il bicchiere non solo mezzo vuoto ma bensì mezzo pieno...ho tanto tempo da dedicare a ciò che mi piace fare veramente,leggere,ricamare,pittare e tanto tempo per imparare ad accettare tante cose ecco il regalo più grande di questo periodo di riposo forzato è questo:l'accettazione in tutte le sue forme e credetemi non sono mai stata tanto serena come in questo momento...quindi alla fine devo ringraziare per aver avuto un'esperienza del genere perchè mi ha fatto crescere e tanto anche...e sorrido perchè penso ancora a tutto il tempo che ho davanti a me per fare quello che mi piace a per stare con me stessa,per coccolarmi nei miei pensieri,per stare bene,e ogni tanto,quando magari mi prenderà lo sconforto per qualche ragione,dovrò solo ricordarmi quel 12.9.12 che mi ha donato tanto =).

2 commenti:

  1. A volte di da tutto per scontato...invece quando per cause da noi non volute ci si deve fermare si capisce quanto siano importanti tutte le piccole cose che la vita ci regala attimo dopo attimo. Brava Monica.
    Ti lovvo sister
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. E sì sister è proprio vero =)
    T.V.B.

    Monica

    RispondiElimina